sifa
compliance

Modello organizzativo

D.Lgs 231/2001

La società Sifa spa  si è dotata di una Corporate Governance come sistema di gestione, amministrazione e controllo. Il Codice etico ed il Modello Organizzativo, integrato con le procedure interne di gestione, hanno l’obiettivo di creare un valore duraturo per i soci e tutti gli stakeholder. Il nostro sistema di amministrazione e controllo si integra, inoltre, con la governance antitrust ed una politica di crescita sostenibile con tutti gli attori del processo consortile.

Modello di organizzazione gestione e controllo ex D.lgs 231/2001

WHISLEBLOWING

Sifa Spa ha adottato un sistema di gestione delle segnalazioni che ne permette la gestione anche anonima.

Si tratta di segnalazioni (Whistleblowing) aventi a oggetto comportamenti, posti in essere, in violazione del Codice Etico, di leggi, regolamenti, provvedimenti delle Autorità, normative interne, Modello 231, comunque idonei ad arrecare danno o pregiudizio, anche solo d’immagine, a Sifa Spa

È garantita la massima riservatezza sui soggetti e sui fatti segnalati, nonché l’anonimato dei segnalanti, affinché chi effettua la segnalazione non sia soggetto ad alcuna forma di ritorsione.

In aggiunta ai canali di comunicazione verso l’ODV, è stato istituito un apposito account di posta elettronica: odv@sifaspa.eu e creato un collegamento ad una piattaforma accessibile da qualunque dispositivo (PC, tablet e smartphone)

 

Modello organizzativo D.lgs 231/2001
CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO

SIFA S.P.A. considera la Qualità, il rispetto dell’Ambiente e la Sicurezza negli ambienti di lavoro,  valori etici imprescindibili ed elementi cardine della propria strategia imprenditoriale.