Funzione
Assicurare la gestione e il miglioramento continuo del sistema di qualità. Garantire che i prodotti e i processi aziendali rispettino gli standard di qualità internazionali e le normative ambientali.
Attività
- Sviluppare, implementare e mantenere il sistema di gestione della qualità in conformità agli standard ISO 9001, FSC e altre normative pertinenti.
- Monitorare e analizzare i dati di qualità predisponendo e illustrando le reportistiche di reclami, non conformità interne, non conformità fornitori
- Attivare e condividere le azioni correttive e di miglioramento scaturite dall’analisi degli eventi e dalle non conformità monitorandone i risultati e l’efficacia.
- Coordinare le attività di audit interni ed esterni relativi al sistema qualità, garantendo la conformità alle normative vigenti pianificando e programmando le attività con le società fornitrici esterne.
- Assistere agli audit di enti di certificazione, clienti e autorità in materia di qualità, FSC, idoneità al contatto, timber regulation.
- Formare il personale sui processi e le procedure di qualità al momento della consegna o revisione delle stesse.
- Promuovere una cultura di miglioramento continuo all’interno dell’azienda.
- Preparare e condividere report dettagliati per la direzione e altri stakeholder, evidenziando i progressi e le aree di intervento.
Requisiti
- Pregressa esperienza di almeno 5 anni come Assicurazione Qualità
- Laurea triennale/magistrale in materie tecniche
- Conoscenza norma UNI EN ISO 9001, FSC
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Soft skills
- Buone doti comunicative e relazionali
- Team working
- Problem Solving
- Gestione imprevisto
- Ragionamento critico
- Capacità di analisi