sifa test
Certificazioni

ci piace essere giudicati

La conformità normativa dei prodotti, processi, strutture e organizzazione è per SIFA non solo un obbligo puntualmente rispettato ma è una vera e propria filosofia aziendale: ci piace essere giudicati.

È per questo che non ci fermiamo alle certificazioni obbligatorie ma accettiamo con entusiasmo la sfida di essere costantemente esaminati e valutati da enti certificatori esterni per fare in modo di essere sempre conformi ai più alti standard internazionali di prodotto, processo e organizzazione.

  • Trasporto e Smaltimento Macero
  • M.O.C.A
  • FSC
  • ISO 9001
  • In corso di acquisizione:
  • ISO 14001
  • ISO 45001
Materie prime E ASSEMBLEAGGIO

Laboratorio Test

La conformità tecnica alle specifiche richieste viene testata e verificata nel nostro laboratorio già a partire dalla procedura di accettazione delle materie prime. Dalla bobina al foglio di ondulato, dalla piccola cartotecnica alla grande scatola americana, i campionamenti, guidati dall’ufficio qualità, vengono scrupolosamente analizzati e sottoposti agli stress test previsti dalla normativa e dall’uso che ne farà il cliente per garantire sempre la massima qualità intrinseca del prodotto finito.    

sifa test 2
pizza e takeaway
SICUREZZA ALIMENTARE

NORMATIVE PACKAGING ALIMENTARE

La normativa italiana e comunitaria sui Materiali e Oggetti destinati al Contatto con Alimenti (MOCA) è posta dal legislatore a tutela dei consumatori. Da sempre SIFA persegue la politica della piena adesione al dettato normativo al fine di garantire la totale sicurezza alimentare.

Tutti i Clienti SIFA possono richiedere la Dichiarazione di Conformità dei prodotti a loro forniti per il confezionamenti di alimenti.

Sistema Certificato ISO 9001

La SIFA SpA svolge la propria attività in conformità ai requisiti della norma ISO 9001/UNI EAN ISO 9001 – Ed. 2015. Come risulta dal Certificato n. IT 01/0178, rilasciato da SGS Italia S.r.l. (Ente accreditato SINCERT).

FOREST STEWARDSHIP COUNCIL

Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, SIFA ha ottenuto la certificazione FSC a testimonianza della corretta gestione della tracciabilità delle materie prime secondo criteri di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale e finalizzati alla corretta gestione forestale.

VIGILEMOCA
MATERIALI ED OGGETTI A CONTATTO CON ALIMENTI

La sicurezza alimentare è una priorità assoluta. Per questo l’utilizzo del 100% di fibra vergine per tutte le carte componenti l’ondulato destinato a venire a diretto contatto con alimenti è attestato dall’apposito logo visibile in tutto il packaging alimentare SIFA.