Certificazioni
ci piace essere giudicati
La conformità normativa dei prodotti, processi, strutture e organizzazione è per SIFA non solo un obbligo puntualmente rispettato ma è una vera e propria filosofia aziendale: ci piace essere giudicati.
È per questo che non ci fermiamo alle certificazioni obbligatorie ma accettiamo con entusiasmo la sfida di essere costantemente esaminati e valutati da enti certificatori esterni per fare in modo di essere sempre conformi ai più alti standard internazionali di prodotto, processo e organizzazione.
- Trasporto e Smaltimento Macero
- M.O.C.A
- FSC®
- ISO 9001
- ISO 14001
- ISO 45001
- Aticelca® 501
Materie prime E ASSEMBLEAGGIO
Laboratorio Test
La conformità tecnica alle specifiche richieste viene testata e verificata nel nostro laboratorio già a partire dalla procedura di accettazione delle materie prime. Dalla bobina al foglio di ondulato, dalla piccola cartotecnica alla grande scatola americana, i campionamenti, guidati dall’ufficio qualità, vengono scrupolosamente analizzati e sottoposti agli stress test previsti dalla normativa e dall’uso che ne farà il cliente per garantire sempre la massima qualità intrinseca del prodotto finito.
SICUREZZA ALIMENTARE
NORMATIVE PACKAGING ALIMENTARE
La normativa italiana e comunitaria sui Materiali e Oggetti destinati al Contatto con Alimenti (MOCA) è posta dal legislatore a tutela dei consumatori. Da sempre SIFA persegue la politica della piena adesione al dettato normativo al fine di garantire la totale sicurezza alimentare.
Tutti i Clienti SIFA possono richiedere la Dichiarazione di Conformità dei prodotti a loro forniti per il confezionamenti di alimenti.
FOREST STEWARDSHIP COUNCIL®
Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, SIFA ha ottenuto la certificazione FSC® a testimonianza della corretta gestione della tracciabilità delle materie prime secondo criteri di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale e finalizzati alla corretta gestione forestale.
Prodotti certificati FSC® (sono) disponibili su richiesta
MATERIALI ED OGGETTI A CONTATTO CON ALIMENTI
La sicurezza alimentare è una priorità assoluta. Per questo l’utilizzo del 100% di fibra vergine per tutte le carte componenti l’ondulato destinato a venire a diretto contatto con alimenti è attestato dall’apposito logo visibile in tutto il packaging alimentare SIFA.
Aticelca® 501/19
Il sistema Aticelca® 501/19 è una metodica di valutazione in grado di determinare il livello di riciclabilità di materiali e prodotti a prevalenza cellulosica (carta e cartone) secondo la norma UNI 11743:2019 ed è l’unico sistema riconosciuto dalla filiera italiana della carta e del cartone.