Riproduci video
Tecnologia e Innovazione

sempre sulla frontiera tecnologica

La costante scelta delle più moderne tecnologie in ogni ambito operativo, dalle linee produttive all’automazione logistica, dagli impianti di smaltimento all’autogenerazione energetica, pone SIFA sulla frontiera tecnologica dell’industria manifatturiera dell’imballaggio.

I continui investimenti infrastrutturali, sia per sostituzione che per implementazione di nuove linee, rendono possibile unire il costante miglioramento qualitativo al progressivo aumento della efficienza e produttività nella consapevolezza che è possibile coniugare la qualità artigiana alle produzioni di serie su grande scala. 

TEST MATERIALI E CONTROLLO QUALITÀ​​​

CI FACCIAMO LE PULCI​​​

Per garantire qualità e performance testiamo internamente le caratteristiche chimiche e meccaniche di ogni materia prima utilizzata, dei semilavorati e dei prodotti finiti ottenuti così come i parametri operativi dei processi necessari alla trasformazione e movimentazione interna.

Un efficiente sistema di controllo qualità analizza campioni rappresentativi delle produzioni preliminari e di serie tarando tempestivamente ogni parametro necessario alla garanzia di conformità alle specifiche richieste, sia costruttive, che di pallettizzazione e spedizione.

iStock 486169437
water molecules
Ricerca e sviluppo

Il futuro è già qui

La consapevolezza etica verso l’ambiente e la spinta a proporre ai nostri clienti soluzioni innovative sono gli stimoli quotidiani che pervadono tutta l’organizzazione.

È per questo che SIFA gestisce quotidianamente teams di lavoro trasversali concentrati su specifici progetti di ricerca in grado di sviluppare dalla piccola innovazione di prodotto o processo alla più importante invenzione tutelata da brevetto.